Metti il ​​dentifricio sulle unghie: il trucco giapponese che fa miracoli

Metti il ​​dentifricio sulle unghie: il trucco giapponese che fa miracoli

Ricercate quotidianamente, le nostre mani meritano un’attenzione particolare. Pelle ruvida, unghie danneggiate e gialle… quanti sono i disagi che questa parte del nostro corpo subisce. Ecco perché protezione e idratazione sono prima di tutto necessarie, prima di considerare un’efficace cura delle unghie. Queste ultime, infatti, tendono ad appannarsi o addirittura ad ingiallire a seguito di una carenza di vitamine o di un uso eccessivo di smalto. Se vuoi che riacquistino candore e splendore, allora questo articolo è per te!

Come pulire le unghie?

pulire le unghie con il limone

La manutenzione delle unghie inizia con l’adozione di buoni gesti quotidiani. Per questo  è fondamentale una pulizia profonda  .

 Il primo trucco naturale da considerare in questo caso è quello del limone. Questo agrume pulirà efficacemente le tue unghie, dopo aver cucinato un piatto piccante o dopo una lunga sessione di giardinaggio…

Per fare questo, rimuovi semplicemente la buccia dal limone e  strofina le unghie con l’interno della buccia,  quindi risciacqua con acqua pulita. Puoi ripetere questa operazione fino a quando le tue unghie non saranno perfettamente pulite. Si noti che è anche possibile  immergere le unghie direttamente nel succo di limone  per due minuti prima di strofinarle con uno spazzolino da denti e risciacquarle. Anche le tue mani avranno un buon profumo!

Il bicarbonato fa bene alle unghie!

Se lo sporco è davvero incorporato nelle tue unghie, perché non usare  il bicarbonato  di sodio  ? Questa polvere bianca è nota per superare  lo sporco e le macchie nere . Ecco il metodo da seguire:

  1. Mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio con qualche goccia d’acqua per formare una  pasta semiliquida;
  2. Immergere uno spazzolino da denti riservato a questo tipo di pulizia nella miscela e strofinare le unghie con esso. Procedi lentamente per non danneggiare i contorni;
  3.  Risciacquare con acqua pulita e il gioco è fatto!

Per ritrovare unghie morbide, considera di idratarle  con una piccola quantità di olio di mandorle dolci, ricco di vitamine E, A e carotenoidi. Rafforzerà  le unghie fragili e ammorbidirà le cuticole . Puoi persino mettere una bottiglietta di questo olio sul comodino, per idratare le unghie ogni sera prima di andare a letto… La cura regolare è la più promettente!

Mettere il dentifricio sulle unghie: quali sono i benefici? 

Se pensi che il dentifricio serva solo per lavarti i denti, rimarrai sorpreso! Le unghie, infatti, diventano fragili a seguito di un uso eccessivo di smalto, o per lo svolgimento di lavori domestici. Di conseguenza, perdono la loro lucentezza e diventano striati. Ma niente di grave finché esiste il dentifricio! Inoltre, il suo utilizzo è relativamente semplice. Ti diciamo tutto!

Come sbiancare le unghie con il trucco del dentifricio?

Usa il dentifricio

Il dentifricio non è solo sinonimo di un sorriso radioso, ma anche di unghie radiose.

Questo trucco è autentico ed economico. Basta mettere  una piccola quantità di dentifricio su ogni unghia , lasciare agire da 2 a 5 minuti e  poi strofinare delicatamente con uno spazzolino usato . Infine, sciacquali con acqua pulita e idratali con cocco, mandorle dolci o olio di ricino, tutti  noti  per il loro effetto idratante. Le tue unghie ti ringrazieranno!

Come far crescere le unghie e indurirle con il dentifricio?

Unghie fragili e deboli

Ciliegina sulla torta, grazie al trucchetto del dentifricio, anche le tue unghie saranno  rinforzate e cresceranno più velocemente.  Eviterai unghie spezzate, morbide e danneggiate . Ne beneficeranno anche le unghie che soffrono degli effetti della nicotina.

Il trucco è semplicemente strofinarsi le mani con il dentifricio, come se fosse sapone. Abbastanza per trovare unghie radiose e sane!

Come sbiancare le unghie gialle e farle crescere il prima possibile? Un altro consiglio efficace!

Come il succo di limone e il bicarbonato di sodio, ci sono altri ingredienti incredibilmente efficaci quando si tratta di  sbiancare le unghie . Ci riferiamo qui al perossido di idrogeno, ottimo alleato per ritrovare unghie bianche e pulite. Per un effetto “Wow” sulle tue unghie, basta seguire il seguente metodo:

 

  1. Immergere le unghie in una bacinella piena di acqua calda per 10 minuti (al limite del calore sopportabile);
  2. Poi tuffateli in una ciotola piena  di acqua ossigenata  e lasciate agire per 5 minuti;
  3. Infine, sciacquali con acqua pulita e soprattutto  non saltare la fase di idratazione  !

Allegria ! Hai brillantemente applicato questo metodo 2 in 1 che ti consente sia di  pulire che di sbiancare le unghie . D’ora in poi, non avrai più alcun motivo per non indossare i tuoi sublimi anelli!

Le unghie riflettono la dolcezza e la poca cura che dai alla tua persona. Prendersi cura di loro significa prendersi cura del proprio aspetto… Buon bozzolo!

Hit enter to search or ESC to close.