Borse sotto gli occhi: il trucco del cucchiaio per farle sparire in modo naturale

Borse sotto gli occhi: il trucco del cucchiaio per farle sparire in modo naturale

Come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi? O almeno mitigarli? Ti diamo un trucchetto per avere un aspetto fresco e riposato senza ricorrere alla magia del trucco. Con questa tecnica, niente più gonfiori e i tuoi occhi sono ingranditi e riposati.

Per chi ha fretta e si sveglia la mattina con gli occhi da panda e il gonfiore dopo una breve notte di sonno, una tecnica si è rivelata efficace per  alleviare la fatica degli occhi  e restituirne la freschezza. Ma prima di svelarvi questo trucco, si tratta di capire il motivo dell’esistenza di questi inconvenienti che rovinano la freschezza del vostro look.

occhi stanchi

Quali sono le cause della comparsa delle borse sotto gli occhi?

Stress, cambiamento ormonale, mancanza di sonno o fattore ereditario. Le ragioni della comparsa di questi inestetismi  sotto gli occhi sono molteplici. Una buona notte di sonno, un’alimentazione equilibrata e una buona idratazione, senza dimenticare una regolare attività fisica, possono alleviare questo inconveniente e restituire un aspetto vivace e attraente. Inoltre, quando le borse sono ereditarie, diventa più difficile liberarsene. Con l’età, si accentuano e diventano più evidenti.

Leggi anche:Come scegliere tra un’eau de parfum e un’eau de toilette?

Per ridurre il gonfiore ma anche le occhiaie sotto gli occhi e ottenere uno sguardo riposato, ci sono alcuni consigli che possono ringiovanire lo sguardo e abbellire questa zona periorbitale.

Come ridurre le borse sotto gli occhi con la tecnica del cucchiaio?

tecnica del cucchiaio

Se prima di andare al lavoro o se esci la sera e ti accorgi che il tuo viso è devastato dalla stanchezza e che il gonfiore ti appanna gli occhi e ti invecchia, niente panico! Vi basterà portarvi due cucchiaini che avrete messo in frigorifero mezz’ora prima. Posiziona il lato a cupola dei cucchiai raffreddati sulle palpebre soggette a gonfiore, esercitando una pressione per attivare la circolazione sanguigna. Il freddo stimola così la circolazione sanguigna dei tessuti linfatici e decongestiona la pelle per ridurre il gonfiore . Le occhiaie e il gonfiore degli occhi svaniranno in pochissimo tempo e saranno meno evidenti.

Altri consigli naturali per ridurre le borse sotto gli occhi

Bustine di tè per eliminare il gonfiore

Si dice che le bustine di tè umide e fredde siano un rimedio efficace e la soluzione per combattere gonfiori e occhiaie. Basta congelare per qualche minuto le bustine utilizzate e poi applicarle sotto gli occhi. Dopo una dura e stressante giornata di lavoro, questo è il rimedio per eccellenza.

bustine di te

Vitamina E per ridurre il gonfiore sotto gli occhi

Se non hai dormito abbastanza, opta per la vitamina E. Con poche gocce di questa vitamina, rimarrai sorpreso dai risultati. Questo olio, che troverai in capsule o in flacone, idrata questa parte fine della pelle e attiva la circolazione sanguigna responsabile della comparsa di gonfiori o del colore scuro delle occhiaie. Inoltre, la vitamina E è antiossidante e aiuta a proteggere la pelle dagli effetti del tempo e quindi a ridurre rughe e linee sottili sul viso. Con poche gocce, la vitamina E  funziona come un antinfiammatorio per ridurre il gonfiore e sgonfiarlo .

Leggi anche: Sgonfia le borse sotto gli occhi con questo trucco naturale

Per sfruttare i suoi benefici, applica una goccia di questo olio direttamente sulle palpebre ogni sera prima di coricarti. Inoltre, fai attenzione a non toccare l’interno degli occhi. I risultati saranno visibili soprattutto se adotterai questo rituale ogni sera.

Ti unirai a  questi trucchi per ridurre le tue tasche  ? Non esitate a testarli per adottarli nella vostra routine di bellezza. Tuttavia, non dimenticare che uno stile di vita sano è la garanzia di una pelle radiosa e occhi luminosi.

Leggi anche: Il trucco coreano per eliminare palpebre cadenti, rughe e occhiaie

Hit enter to search or ESC to close.